La storia del PEC è una storia triste. Per non ripetere per l'ennesima volta quello che altri hanno già scritto vi consiglio una breve ricerca nel sito del PuntoInformatico con le parole chiavi "posta elettronica certificata". Stiamo proprio vivendo una repubblica delle banane!
L'idea del PEC non è del tutto male - anzi, abbiamo proprio urgente bisogno di un sistema del genere. Un sistema ben pensato, compatibile con l'infrastruttura attuale e pronto per sfidare future esigenze. Spingere un sistema proprietario per essere "primi in Europa" invece è comportamento da bambini!
Devo ammettere che ho dei dubbi per quanto riguarda la serietà della gente che ci sta governando. E siccome fare un passo indietro per riflettere un po è una mossa completamente sconosciuta, una strada sbagliata deve essere perseguita a tutti i costi per non dover confessare di avere commesso degli errori. Quindi siamo rimasti con un sistema che non funzionerà mai a livello europeo, che causerà problemi anche nell'Italia, che (se non stiamo attenti) ci regalerà un oligopolio per il mondo dell'email - e che ormai sta per essere superato dalla tecnologia attuale.
"Il PEC? Un PECcato!" vollständig lesen »